Soul - Raw Lab & Wine


Era fine Luglio, caldo pazzesco in una Roma bella come sempre.
Ero stata invitata a provare il nuovo Soul, un locale aperto in zona centralissima a due passi da Piazza Navona. 



La nomea dei locali di questa zona non è la migliore, poche anzi pochissime eccezioni confermano la regola. 
Soul è una di queste, è un'eccezione. Aperto il 24 Aprile offre Street Food in chiave crudista, panini, tartare e carpacci, cucina vegana ma non solo, questo locale - che gli stessi proprietari definiscono un Street Food di lusso, è anche Wine Bar e Aperisoul.


Il pane viene dal forno Roscioli,  le proposte (la più entusiasmante è Pantelleria: gamberi, lattughino, pesto di basilico e menta e bufala) sono tante e tutte pronte a soddisfare i più vari bisogni (anche per celiaci in quanto si lavora tanto con i crudi) e il servizio è anche take away.


Non è sicuramente un caso che politici, sportivi e gente dello spettacolo ordinino qui pranzi e altro, perchè la qualità è altissima, la tracciabilità certa e le ricette sfiziose e leggere permettono di salvare la linea.


Quotatissimi i carpacci (salmone e mandorle o battuta di gambero, stracciatella e salsa verde) e le tartare (come salmone e avocado, tonno e mango oppure manzo pecorino fresco e tartufo) 


Tranne il salmone - che è di allevamento - tutto il resto del pesce è pescato e arriva intero in locale per essere poi sfilettato, abbattuto e lavorato in loco.


Se un consiglio posso dare, ai futuri avventori del Soul, è di buttarsi sulle degustazioni: tartare di carne o pesce a 20 euro, plateau di crudi, pescato del giorno a 30 euro o una degustazione di formaggi e affettati se si vuole spendere di meno (15 euro a persona, tutte per minimo due persone).



Un ambiente piccolo, deliziosamene arredato, quasi una casa casa ben curata che si apre sulle trade acciottolate del centro romano, dove fermarsi o da cui ripartire per una pausa di gusto.


Soul aw Lab & Wine
Via di Santa Maria dell'Anima, 52
(Piazza Navona)
Tel. 06.83.79.34.82
aperto 7/7 dalle 12:00 alle 0:00

Share this:

COMMENTS